XXXIII Domenica anno C

Lc 21,5-19

 

Con la vostra perseveranza

salverete la vostra vita.

 

 

Nemmeno un capello del vostro capo. Anche nei momenti più difficili senti la presenza di Cristo. Bisogna credere in Lui e non al m ondo. Dove ci porta il mondo? Dove ci porta Cristo? Sta a noi scegliere. E’ Lui il vero tempi oche ci dona la salvezza.

Con la vostra perseveranza. L’insegnamento di Gesù è guardare in alto, non fermarsi alla bellezza delle cose terrene e nei momenti difficili perseverare nella fede. La vita da risorti non ce la toglie nessuno se perseveriamo nella fede.

Quando sentirete di Guerre… Le cose non sono solo belle, ma ci saranno distruzioni, guerre… perseverate.

Mettetevi in mente di non preparare la vostra difesa. Prima Gesù ci prepara al brutto, ma poi dice di avere fiducia n lui. Non dobbiamo contare sulle nostre forze, ma dobbiamo fidarci di Lui.

Io vi darò parola e sapienza. Nella situazione difficile Gesù dice che avrete occasione di dare testimonianza: perdono senza verdetto, amore senza limiti. La nostra vita rende presente Cristo dando testimonianza.

Dare testimonianza. Sarò in grado di riconoscere i veri profeti? Li riconoscerete dai loro frutti. I falsi profeti sono quelli che tolgono la libertà alle persone, manipolano la volontà, sfruttano le fragilità. Alla fine non si segue più Gesù, ma loro. Il falso profeta è un egocentrico.