Carissimi parrocchiani, iniziamo questo mese di settembre ringraziando il Signore per tutto quello che ci ha permesso di vivere durante le feste di Sant’Agostino. Pur nella precarietà e nei limiti dettati dalle attuali disposizioni sanitarie, credo che la nostra parrocchia possa esprimere la sua gratitudine a Dio, visti i momenti vissuti di carattere sia religioso che ludico.

E proprio in questo periodo, sotto lo sguardo benedicente del nostro santo Padre, abbiamo pensato di dare inizio a questa nuova pagina internet: www.santagostinogubbio.it. In realtà era da un po’ di tempo che nell’aria girava il desiderio di comunicare in forma mediatica le diverse attività parrocchiali e di testimoniarne la vita spirituale che le animano, allo scopo di dar loro voce ed espressione più ampia. Di fatto il nuovo sito, attualmente in costruzione, intende inserirsi nel grande movimento mediatico allo scopo di favorire oltre la comunione interna tra i parrocchiani, anche la conoscenza e l’apprezzamento della nostra realtà ad eventuali gruppi parrocchiali e diocesani, a turisti e appassionati dell’arte che attraverso tale dominio mediatico possono trovare indicazioni e notizie utili per i loro intenti e per le loro passioni.

Allora, proprio sotto lo sguardo del nostro Santo Padre Agostino e della santa madre Monica, quali innamorati di Cristo e della sua bellezza avviamoci nel nuovo anno pastorale con la consapevolezza che seppur in forme diverse l’amore di Dio è sempre all’opera, chiamando ciascuno ad entrare nel mistero della Carità “così antica e così nuova”.
Buon cammino!

Padre Francesco